« Prigionieri del paradiso | Principale | Che barba, che noia »

04/09/10

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Pim

I misteri di Wikio. Aumentano contatti e links, eppure il mio blog scende in classifica.
... Però rimango davanti a Gramellini. Evvài! :-)
Buon lunedì, cara Irene, un abbraccio.
Pim

irene spagnuolo

Pim io scrivo molto poco qui ultimamente...sono scivolata sempre più giù ed è normale. E' strano che accada a te effettivamente...Mah!

Demata

Ciao Irene!

Wikio ha un sistema di tipo quantitativo, che lascia un po' il tempo che trova. Infatti, anche se tiene conto dei link eccetera, quello che conta sono quanti clic ti arrivano sul portale di Wikio: molti amici molti clic.

Così accade che Gramellini stia relativamente basso, nonostante la folla di lettori che ha, mentre la Spinelli, più di nicchia ma abbastanza fidelizzante, è alta.

Io, ad esempio, ho mesi con 3000 passaggi durante i quali Wikio mi da in ascesa ed altri con 15mila passagi e Wikio che mi abbassa in classifica ...

Quello che veramente conta è Google, lo scrivevo tempo addietro.
Se, dopo un quarto d'ora dalla pubblicazione di un post, digitate un paio di parole chiave e ve lo ritrovate tra i primi dieci link, allora vuol dire che il vostro kung fu è potente, il che significa, nel gergo degli internauti "old style" che siete capaci di bucare la rete.

Ciao Irene ciao PIM

Pier

Irene credo che in molti sentiamo la nostalgia dell'altra Irene più presente e graffiante.
Certo come ogni cosa personale gli stati d'animo e pure gli altri più terra terra, contano molto.
Ti aspettiamo.....

Detto questo visto che leggevo,leggo e commentavo pure anche Demata, vorrei invitarlo, visto che ha in pratica bloccato i commenti da circa cinque o sei mesi a togliere la colonna "ultimi commenti" e lo spazio per scriverli.
Capisco il fastidio magari di replicare ma sarebbe più corretto verso i lettori dei blog che non amano "il senso unico" tipo la carta stampata !:

Pier

irene spagnuolo

Pier è vero sto trascurando un po' il blog...I motivi sono tanti. Uno è la mancanza di tempo. L'altro è la mazzata che conosciamo (lo spazio blog gratuiti su La Stampa chiuderà a dicembre). E poi...sto scrivendo dei racconti. Ho intrapreso anche la via del racconto on line, a puntate. Ma visto che non ho lettori presumo che potrei decidere di tornare presto a carta, penna e cassetto.
Comunque per un po' ci troveremo ancora qui ogni tanto.........grazie Pier, di tutto.
Un caro saluto
Irene

irene spagnuolo

Io non buco la rete Demata...e wikio giustamente rileva che non ho amici quindi non vengo clickata e linkata.
Pazienza :(

Ciao
Irene

Pim

Per bucare, buchi sempre, cara Irene. Il problema è che, da queste parti, tira ormai aria di smobilitazione e molti blogger stanno giustamente guardando altrove. E' davvero un peccato, perché non mancherebbero le intelligenze e i contributi per dar forza allo spazio dei blog. Invece... Sic transit gloria mundi, e amen.
Buona giornata, un abbraccio.
Pim

ferramroberto

salve,
volevo farvi complimenti per il blog
veramente molto bello
continuate cosi!

umberto novar

Gent.le Irene, pochi minuti fa mi collego ad internet e trovo la triste notizia: è morta Sandra Mondaini. Subito penso al "tuo" blog: fu uno dei miei primi interventi in quest'ambito quando tu scrivesti,e non riesco a ritrovarlo, pensieri così belli su Raimondo Vianello, quando venne a mancare. Un grande uomo di spettacolo, ora una grande donna. Noi riflettiamo,ci confrontiamo,scriviamo così tanto sul tema dell'amore ( di poco tempo fa sul post di Pim ), ma rimaniamo così 'spiazzati' se pensiamo a persone come queste. Vorrei continuare...ma l'emozione fa valere i suoi giusti diritti. MI ASPETTO da te,cara Irene, ancora tante tue belle parole,come tu solo, e solo una donna ,sa fare, per Sandra : che possano essere un invito per coloro che ti leggono ad intervenire ancora ( ora come allora). Saluti.

Air Jordan Shoes

Così accade che Gramellini stia relativamente basso, nonostante la folla di lettori che ha, mentre la Spinelli, più di nicchia ma abbastanza fidelizzante, è alta.

I commenti per questa nota sono chiusi.