« Classifica wikio settembre 2010 | Principale | Psicodramma a Verolengo di Gian Contardo Colombari »

21/09/10

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

umberto

Le persone care ,per varie ragioni, sono state ‘parte’ della nostra vita; meglio: della mia,della tua, della sua… La mia vita è sempre,anche nei momenti più difficili, un tesoro che voglio custodire,talora difendere, ed anche quelle persone lo sono. Alla tristezza, allo smarrimento… del momento, quando ci lasciano,subentra ‘il giorno dopo’, un senso di serenità: è il bene che ci lasciano che comincia ad operare in noi. E noi ne diveniamo responsabili. E’ a questo livello che occorre riflettere,ed essere chiari. In me oggi,il giorno dopo, c’è il timore che qualcuno ‘contamini’ tutto: chi,come allora, era a fianco di Sandra, e contaminava la ‘purezza’ del suo dolore ( ‘Raimondo…Raimondo…’).

Pim

E' l'amore simbiotico, diverso dall'amore passione, anche se spesso coesistono. Dice bene Gramellini: quando l'Io e il Tu si fondono nel Noi. A volte questa fusione spaventa, spesso è considerata morbosa, patologica: può darsi, in certe circostanze. La verità, però, è che tutti vorremmo (avremmo voluto) provarla. Ed è per questo che ci commuove così tanto.

Ciao Irene, un abbraccio.
Pim

Prishilla

La verità è anche che tutti abbiamo bisogno di pensare che esiste, che è possibile. Dunque ci fa un gran bene anche vederla in tv!

Prish

Silvia GM

@ IRENE & TUTTI:
avete già scritto così bene e perfettamente voi, tutti indistintamente, che io non saprei aggiungere altro. Condivido i Vs. pensieri. Sono state persone semplici, mai divi, umani, mai esagerati, sempre corretti nel mostrarsi al pubblico nelle recite, in pubblico come persone di tutti i giorni... Però ci fanno rimpiangere la TV del passato condita di 'eleganza', comicità e mai volgare. Saluti a tutti.

ENZO

Cara Irene, come già ti scrissi,ti avevo persa e ritrovata,non certamente per quelli che dirigono la Rubrica "scrivi al giornale" perchè per loro sei sconosciuta! (almeno) così mi hanno risposto. Su quanto hai scritto su Raimondo e Sandra,mi trovi completamente d'accordo. Trovo però eccessivo, come ho letto su alcuni giornali, dedicare a loro una via o una Piazza.
Con simpatia
ENZO

irenespagnuolo

Beh sono un pezzo di costume del nostro Paese, è innegabile Enzo.
Resteranno una grande pagina dello spettacolo :)

Ciao Enzo, lieta che tu mi abbia ritrovato!
Irene

Air Jordan Shoes

franca per quell’uomo scelto come compagno dell’esistenza e del palcoscenico. E tutto questo è tantissimo.

I commenti per questa nota sono chiusi.