« Gianni Rodari: Filastrocca di Capodanno | Principale | La grazia a Vallanzasca »

30/12/09

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

francesca

Auguri a Lia allora! e buo anno a te!

Prishilla

Che la signora Lia passi a trovare ognuno di noi, e, con il suo tocco leggero, lasci in dono un punto interrogativo gentile che ci accompagni stanotte, sospeso sopra ai brindisi!

Moltissimi auguri, Irene: che il 2010 sia straricco di felicità!

Prish

Silvia GM

** Spogliarsi di tutto quello che ci lega, ci soffoca, ci opprime.** OTTIMA IDEA.
E *spogliata* parto alla ricerca della signora Lia.. portando come due immensi piumoni e due grandi termos contenenti tisane bollenti(di quelle che vanno bene per meditare
!!).Silenziosamente, per non disturbarla, la sommergerò con un piumone e poi mi accovaccerò accanto a lei(non in posizione yoga altrimenti chi mi “scrocchietta” più doto che saròincastrata). Buona, buona leggerò nell’aura dei suoi pensieri… lontano dal resto del mondo. Ti farò sapere.. domani.
Ciao carissima Irene…. Sottovoce e senza sberluccichi. La solita ....

ivo

Ho incontrato poco fa la signora Lia, mi ha chiesto se volevo purificarmi con lei. No grazie, ho risposto: faccio una cena coi cognati a casa mia...nulla di che, tanto per stare in compagnia e tirare un paio di petardi a mezzanotte, come vuole l'usanza. Non è che vorrebbe venire anche lei, per caso? A purificarsi c'è tempo tutto l'anno, mentre capodanno è una volta sola.
-Mah, sono un pò dubbiosa, non saprei...entro quanto glie lo devo dire?
- Non c'è problema, se gradisce venga quando vuole, al limite se sarà tardi non troverà più arrosto e passeremo direttamente al panettone.
Mi ha lasciato con uno sguardo dubbioso,... Dite che verrà? :)

Silvia GM

@ IVO: forse non verrà, però secondo me attenderà tutti coloro desidereranno **purificarsi** nel dopo festività ! Bello però brindare fiduciosi al tempo che verà, facendolo in famiglia. Ottimo perchè si è tutti insieme accanto alle persone che di amano, e non in mezzo ad una bolgia di sconosciuti, in mezzo al caos. Un caro augurio a te IVO. Una stretta di mano virtuale come utlimo saluto. Un abbraccio, sempre virtuale, di benvenuto per il prossimo ... a meno di 3 ore circa dall' ora X.
(Ti avevo scritto un piccolo post sull'altra pagina in risposta alla tua verso di me; ma credo di aver combinato qualcosa! Subito c'era.... son sicura, l'ho visto qui, in anteprima; poi forse mi sono scordata di cliccare post... ed è sparito! Solo che non ricordo cos'avevoscritto.) Scusa. Silvia

irenespagnuolo

Credo che la signora leggerà i vostri interventi in silenzio e vi abbraccerà con un pensiero caloroso :)
Quanto alle tisane, Silvia, forse la faresti felice! Adora gli intrugli bollenti.........

Auguri a voi tutti, di cuore, per un 2010 di pace e allegria.
Ovviamente ricordatevi di purificarvi :)
Irene

irenespagnuolo

Francesca, Prish:
ben ritrovate qui! Auguroni per un meraviglioso 2010.......
Irene

I commenti per questa nota sono chiusi.