Ecco da Wikio la classifica di novembre dei blog de La Stampa. Nell’altalena di consensi, insomma su e giù per la classifica che ogni mese wikio aggiorna, troviamo blogger che scrivono di politica, costume, attualità, cinema, letteratura e…di vita. Grande varietà, ottima qualità!
Non presento e non commento tutti i blog. A ciascun lettore il piacere di curiosare, leggere e conoscere. Ma una segnalazione mi piace farla: il secondo posto di Pim, Scrivere i Risvolti: uno spazio di narrazione-riflessione di grande fascino, degno di nota per stile e contenuto.
Irene, mi associo ai complimenti a Pim.
Tu la classifica di novembre ce l'hai già?
Buona giornata
Fino
Scritto da: fino | 04/11/09 a 07:43
Si Fino mi ha chiesto wikio di pubblicarla in anteprima.
Buona giornata anche a te!
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 04/11/09 a 08:09
Grazie per l'apprezzamento, Irene, sei molto gentile; e grazie anche a Fino. Sono complimenti sinceri e li custodisco con cura e piacere. Valgono più di questo secondo posto che - sì, va bene, lusinga il mio ego - ma mi fa sorridere perché non capisco i criteri che stanno dietro questo tipo di classifica. A dirla tutta, non credo neppure alle classifiche di per sé: però, forse, dovrei cominciare...
Un abbraccio.
Pim
Scritto da: Pim | 04/11/09 a 08:24
Bando alle classifiche Pim...ho solo colto l'occasione per esprimerti il mio parere e il mio apprezzamento!
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 04/11/09 a 09:01
Io non capisco perchè Fino è 16.mo dopo di me. In proporzione a quanto ho scritto io, lui meritava di stare più in alto, perchè aveva più contenuti di me. Boh.... Comunque PIM, sono contenta per te, è giusto avere delle gratificazioni ogni tanto.
Ciao a tutti :)))
Scritto da: Amanda | 04/11/09 a 09:57
Buongiorno ha voi tutti,dopo aver stirato e preparato quel che o potuto,mi sto rilassando leggendo alcuni commenti,e vi rispondo ad una cosa che è stata scritta,il signor Cacciari della nostra situazione sa tutto,sin dall'inizio i signori assistenti sociali ci dissero chiaro in faccia che il comune soldi non ne ha,figuriamoci se aggiusta case che son kiuse,del resto ha pensato,si ha fare delle case,ma x i ROM,che sono qua a venezia tutti i giorni a chiedere l'elemosina,e noi facendo domanda il 28,ci daranno qualcosa entro i primi di dicembre,x quanto la casa siamo io e Giorgio a muoverci andando Da PILLONI e non il comune o i signori assistenti sociali,scusatemi GRAN FIGLI DI PUTTANA;E MENO MALE CHE ANKE CACCIARI ESCE FUORI DA QUESTA CITTA',SCUSATEMI SONO molto arrabbiata,non poche ore fa mi a kiamato il propietario di casa dicendomi se posso dargli qualcosa,ovviamente gli o risposto di no,anke xkè in casa o solo 10centesimi e spero che venga una mia amica a portarmi 20euro x domani x poter mangiare,sapete cosa mi a risposto che su questa situazione ci sto marciando,ed era stato meglio scrivere sulla sentenza di sfratto che ero morosa,almeno mi avrebbe gia cacciato fuori,quello che so oggi prendendomi anke gli anti depressivi,sono stanca di subire sempre umiliazioni,e no che ci sto marciando sopra,se Giorgio potesse andrebbe nei paesi dove è possibile vendersi qualsiasi parte del corpo x poterci pagare quest'affitto di poter comprare vestiti scarpe ai miei figli mangiare e passare quest'anno un Natale vero e non essere sotto le coperte gia alle 19:30,e sapete xke' o kiesto aiuto?perchè amo i miei figli e sono la mia vita e darei l'anima x loro,come lo fa Giorgio rinunciando a qualsiasi cosa,andando in giro come un pezzente,e rinunciare anke al cibo x lasciarlo a loro,kiudo qua e perdonate il mio sfogo.
Scritto da: patrizia | 04/11/09 a 13:05
Mi fa piacere per PIM. Sensibilità, poesia e grandissimo tono ed elegante sono la cifra di ciò che scrive.
luigi
Scritto da: gobettiano | 05/11/09 a 16:44
Irene sono io che ho scritto di girare il fatto a Cacciari. Certo l'intervento diretto del giornale sarebbe utile.Leggere le parole della signora Patrizia dispiace.So che è vero che spesso le "assistenti sociali " hanno i loro cocchi/raccomandati e spesso i fondi ed aiuti vanno a persone che magari non ne hanno bisogno. Però sono queste strutture che DEVONO funzionare e costringere i COSIDETTI DIRIGENTI LOCALI e ne abbiamo tanti, troppi, a verificare e se esiste un'ingiustizia rimediare.E' l'unica strada utile. IN CASO CONTRARIO NON SERVE SCRIVERE, BLOGGARE e STRACCIARSI LE VESTI
Pier
Scritto da: Pier | 05/11/09 a 19:59
Complimenti a PIM ed anche a Finuzzo.
Qualche imbarazzo ce l'avrei per quel Gruppo Blogger che risulta terzo.
Se i suoi autori postassero solo lì, mi starebbe bene.
Purtroppo, quegli autori sono in classifica anche singolarmente e con questo sistema hanno doppia visibilità e nel Gruppo Blogger capitalizzano anche i voti degli altri, oltre a linkarsi vicendevolmente.
Non mi sembra il massimo della correttezza, lo scrivo da tempo.
Come scrivo da tempo che i suoi autori sono notevolmente pubblicizzati da La Stampa a differenza di tutti noi altri.
Dunque, sono davvero sorpreso di stare così in alto (Minima Moralia), visto che la penso a modo mio e scrivo quasi sempre contro corrente; evidentemente la Rete ed il Blogging a qualcosa servono.
Ciao Irene.
Scritto da: demata | 07/11/09 a 09:06
Penso che la classifica più seria ed interessante sarebbe quella che non tenesse conto dei commenti di abitudine provenienti da altri blogger.
Sarebbe equivalente al numero di copie "veramente vendute" dai quotidiani, questa è più simile alla "tiratura".
Pur non essendo un vero esperto della rete credo che sia anche tecnicamente possibile
Pier
Scritto da: Pier | 07/11/09 a 17:04
La classifica dei blog è sempre relativa demata. In fondo la nostra visibilità, ora che non siamo visibili se non siamo in home page, è più che altro derivante da quello che scriviamo...Insomma arrivano a leggerci attraverso canali di ricerca, da google o giù di lì. Pesano molto gli argomenti, i nomi, ecc.
Ovviamente gli aggregatori aiutano ma guarda che sono conosciuti dai blogger non dai lettori!
Da quel che ho capito, Pier, wikio fa salire in classifica chi è più linkato. Insomma chi viene citato da altri blog.
Paradossalmente potrebbero esserci fior di blog ultimi in classifica perchè...anche in rete circola il vizietto di non citare molto le buone fonti :)))
Irene
p.s. per tutti: comunque i blog in Italia sono letti niente o quasi quindi le classifiche esistono ma la loro importanza è praticamente pari a zero!
Scritto da: irenespagnuolo | 08/11/09 a 14:39
Ciao Irene,abbiamo fatto l'impossibile mandando e-mail ai tg giornali ecc..chi ci ha contattato tramite e-mail è stata la prima stella,offrendoci solo un'aiuto materiale di cibo medicine e se possono vestiti,ma soldi non ne danno,non sappiamo quando verranno,pero'non disprezzo che ci diano una busta di spesa come hanno detto,e neanche le medicine e il vestiario,ma noi ci ci salva dalla situazione di come stiamo,no è solo x il mangiare ecc.noi abbiamo bisogno di quell'aiuto che non ci arriva da parte di nessuno,io non so se dobbiamo morire x essere aiutati,io oggi noto che c'è molta discriminazione di chi a bisogno ecco perchè nei tg si sente ogni tanto ke qualcuno la fa finita,io vedo Giorgio che non riesce piu' a dormire,e se lo fa dorme x un'ora al massimo due,e ogni tanto mi confessa che un giorno altro pur salvandoci commette un reato,io quest'oggi ti kiedo se potete fare attraverso questo blog,un'appello di sensibilizzare chi ci puo' aiutare qualcuno facendoci uscire da questa situazione scradevole e x noi umiliante chiedere soldi,ma siamo arrivati veramente alla fine,e non stiamo piu' vivendo,ma lo ripeto se siamo in vita,io lo faccio x i miei figli e se chiedo lo faccio x loro che sono l'unica ragione di vita e Amore,io lo so che avete fatto cio'che vi è stato possibile,ma te lo kiedo da MAMMA è con il CUORE in mano,non abbadonateci anke voi.
Scritto da: patrizia | 10/11/09 a 10:28
Patrizia ti ripeto, con dispiacere, che più che pubblicare come altri blogger il tuo appello qui non potevo fare. Davvero non ho altre possibilità.
Mi pare solo davvero assurdo che nessuno risponda a voi se avete segnalato la situazione a giornali, istituzioni, associazioni. Neanche la parrocchia è intervenuta? O qualche associazione?
Penso comunque che dovrebbe occuparsene il vostro Comune, insomma i servizi sociali.
Tanti auguri Patrizia, non mollare.
Scritto da: irenespagnuolo | 10/11/09 a 23:23
Va be,tante grazie uqualmente.
Scritto da: patrizia | 11/11/09 a 08:47
scusa eh Irene, non che mi interessi personalmente la cosa, però passi metà del tuo tempo a delirare su "questa società che ha necessità urgente di una cosa prima di ogni altra, di umanità", trascorri ore a vaneggiare con frasi ellessediane (da: lsd) su sentimenti degenerati, gente persa, valori calpestati.
poi arriva una ragazza che ti chiede aiuto e tu che fai: giri la mail alla redazione e torni a farti i fatti tuoi, dedicandole un pippone intergalattico sulla "solidarietà selettiva" (eh? ma che è?)
piuttosto molla la tastiera tre giorni e aiuta Patrizia, o chi per lei, no? mandale cento euro, telefonale, invece di scrivere robe come "la normalità convenzionale è la stecca nella melodia di quelle parole soavi", che ovviamente non significano un tubo, se non che, oltre a usare parole a caso, tu scrivi (o vorresti scrivere) di sentimenti, di società decaduta, di solidarietà latitante e poi sei la prima a fottertene altamente!
saluti
Vic
oppure
Scritto da: Viktor | 11/11/09 a 09:55
Ringrazio Vic,sono Patrizia.Questa per me era l'ultima chance,ma vedo che la Famosa solidarieta'non esiste;non sono una persona(deficente)ho bussato dappertutto.Ma finora invano,devo aspettare fino ai primi di dicembre che gli assistenti sociali mi diano qualcosa.A casa ho solo 10euro dati da una mia amica(quindi trai le conclusioni);ho da fare una visita dal fisiatra per problemi al ginocchio,la dovro' rimandare perche' non posso pagare il tichet.Il frigo e' vuoto e tante persone parlano tanto per dare aria alla bocca,ma fatti nada.Ti ringrazio Vic ciao patrizia.
(concludo x te Irene,dicendoti di non parlarmi piu' di solidarietà perchè non esiste,grazie e Dio vi perdoni)
Scritto da: patrizia | 11/11/09 a 10:53
Mi spiace, Victor, non poter aiutare economicamente Patrizia. Il fatto che io scriva di solidarietà potrebbe farti intuire molte cose ma...evidentemente preferisci trarre altre conclusioni. Libero, ovviamente, per carità.
Solo una cosa: non che ho girato la mail alla direzione, non ho ricevuto alcuna mail da girare. Patrizia non ha scritto a me ma a un altro blogger. Io ho solo scelto di pubblicare l'appello e di segnalarlo alla redazione. Presumo che La Stampa potesse far sentire ben più forte la voce di me...
Saluti
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 11/11/09 a 21:41
Patrizia so che esiste pochissima solidarietà...lo so, lo so, lo so. Se vuoi credermi posso dirti che non è propriamente da me che potevi aspettartela ma se questo non ti basta, non ti è chiaro o non ti convince mi spiace. Dolorosamente chiudo, pazienza.
Auguri
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 11/11/09 a 21:43
Irene non abbisogna di avvocati difensori, ma leggere il commento di Victor è veramente deprimente. Come si possano giudicare situazioni, desideri magari e reali possibilità con frasi così offensive è veramente incredibile. L'anonimato? , non so dire, magari vi conoscete, comunque.....
Vorrei aggiungere per la sig.ra Patrizia che la solidarietà, l'amicizia, l'amore, l'aiuto lo si può trovare, a parte le strutture burocratiche che spesso è vero non lavorano bene, solo nelle nostre vicinanze, famiglia, amici, vicini, parrocchie, ecc.
Questo è un mondo virtuale e quello reale è troppo grande e vario.
Purtroppo anche quelle trasmissioni citate, le Carrambate , i c'è "Posta per te", ecc. che non riesco neppure a guardare, creano delle aspettative irreali.
Tenete duro come facevano i nostri vecchi ed il sole tornerà.
Pier
Scritto da: Pier | 12/11/09 a 02:45
Pier, Victor non mi conosce...sicuramente :)
Grazie !
Scritto da: irenespagnuolo | 12/11/09 a 09:50
Chi ha cuore,ha animo in se,sono Giorgio il compagno di Patrizia,io non mi vergogno ha cercare 2euro x poter mangiare,ma non lei non puo' parlare di soliedarita,amicizia amore,noi non abbiamo ne amici o parenti ke ci aiutano,Patrizia non a piu' i suoi genitori e non a fratelli o sorelle,io altrettanto,ke mi venuta a mancare mia madre 5anni fa di cancro,quindi pensate bene cosa dite quando parlate,chi doveva fare lo so che sono le istituzioni,ma forse non avete capito che CI HANNO LASCIATI SOLI,VI é CHIARO ORA?cmq non importa,questo è il rispetto verso il prossimo,solo di falsita' e menefreghismo,no che la signora Spagnulo le dispiace dolorosamente,se fosse una mamma forse capirebbe cosa significa avere figli e non sapere cosa dare loro da mangiare tutti i giorni,si vergogni che è meglio,e di continuare a dire mi dispiace,forza,ecc...fate dei figli e provate a vivere x una settimana come stiamo noi,vedremo cosa sapete fare dopo,non sapete cosa significa perdere la dignità,non sapete cosa significa umiliarsi cercando aiuto,non sapete cosa significa rinunciare ad un pezzo di pane x darlo ai figli,oppure dando i propi vestiti x non farli andare in giro mal vestiti vergnognati Irene,si vede e si vede come scrivi quanta falsità c'è in te,vi faccio un'applauso di immensa gioa grazie del vostro buon cuore,alla faccia della soliedarietà.
CIAO PIER CIAO VCTOR scusatemi x lo sfogo ma non e per voi.
Scritto da: patrizia | 12/11/09 a 10:21
Ti rispondo solo ora.
Non tutti i sistemi di ranking sono relativi o poco affidabili.
Ho fatto un paio di verifiche, dopo essermi trovato undicesimo, per cercare di capire come o perchè.
Il sistema usato da Google tiene conto, ad esempio, dell'articolazione dei periodi lunghi nel testo, della specializzazione dei vocaboli e della varietà degli argomenti e delle citazioni.
Credo che sia quello che tiene altini i blogger di tutto un po', come me, Fino, Bodegones o la Spinelli, che non è esattamente una blogger.
Altri di noi sono alti su Wikio perchè hanno molti link fissi nelle pagine interne de La Stampa: una scelta dell'editore, non della Rete.
Qualcun altro campa di HP su La Stampa, visto che il giornale è di Torino e contano anche le cose locali.
Per come la vedo io Cattiva Maestra, Cracas, Spagnuolo e Amanda sono una spanna più in alto.
Blogger "professionali".
Ciao.
Scritto da: demata | 27/11/09 a 22:33
Vedo che in questo blog,nessuno parla o sollecita il nostro aiuto,per mia coscienza è rispetto dico grazie solo a Max,non importa tanto un calcio in piu' non fa male,ma per chi legge questo blog,vi dico solo una cosa,spero che non siate genitori o di vivere in poverta' o nella condizione di come stiamo noi,dio vi perdoni,vi o kiesto aiuto con il cuore,ma sapete solo leggere e far finta di niente,questa è italia,di gente che lascia morire altra gente,e se non bastasse site capaci anke di andare nei posti x fotografarfi o mettere su yuotube i video di povera gente che si è ammazzata o x la miseria o per depressione o per altro,fatevi un'esame di coscenza che siete voi che ammazzate gente come noi.CIAO E GRAZIE MAX;VIC:AMANDA;PIER;ECC;;Voi avete fatto cio ke potevate.potete cancellare tutto ora,tanto le nostre vite non valgono piu' di tanto,x gente che non ha Cuore.
Scritto da: patrizia battiston | 28/11/09 a 10:26
Patrizia anch'io ringrazio Max, sono felice che abbia potuto aiutarvi!
Mi spiace che non sia servito a molto questo appello per sensibilizzare altri. Di più non potevo fare, speravo che lo leggesse qualcuno nelle possibilità di darvi una mano...
Ancora auguri
Irene
Scritto da: irene spagnuolo | 28/11/09 a 15:00
LA VERITA'?tutti se ne fregano di noi,non siamo AQUILANI PER AIUTATCI,lo stato continua a dare solo a loro,madiafrens e qualunque associazione,ogni giorno per tv si chiede e la gente da,ma noi invece siamo cani abbandonati,e ci danno solo le ossa per rosicare,questa è ITALIA DI UN PAESE SCHIFOSO CAPACE SOLO DI CALPESTARTI,e di muore e non ha niente ci si fanno BARZELLETTE.
Scritto da: patrizia battiston | 29/11/09 a 09:25
L'Italia "NON E' UN PAESE SCHIFOSO CAPACE...." è composto anche e sopratutto di persone che fanno il loro dovere e aiutano con discrezione e secondo il loro libero giudizio. Poi anche pagando le tasse, sostenendo e finanziando le istituzioni che devono vedere e giudicare i vari casi.
Pier
Scritto da: Pier | 29/11/09 a 13:53
Ma a cosa servono tutti questi insulti?
Scritto da: irene spagnuolo | 29/11/09 a 22:42
Mi fate un favore;cancellate il mio appello,Grazie.E poi,signora Spagnulo,io non o insultato nessuno,ok?ho detto solo la verita'e basta,e chiudiamo qua il discorso DIO ESISTE PER TUTTI PRIMA O POI.
Scritto da: patrizia battiston | 30/11/09 a 08:52
x favore cancellate il mio appello?tanto x noi la soliedarietà non esiste,vi è chiaro ora?Siamo solo soli nel nostro destino infame.Spero vivamente domani di non vedere piu' scritto niente,GRAZIE SOLO A TE MAX.
Scritto da: patrizia battiston | 01/12/09 a 12:53
Provvedo subito signora Patrizia.
Scritto da: irene spagnuolo | 01/12/09 a 21:18
CANCELLATE L'APPELLO?MI STO VERAMENTE INCAZZANDO.
Scritto da: patrizia battiston | 02/12/09 a 09:10
E' stato cancellato ieri sera signora Patrizia. Ma lei continua a intervenire in questo post che si intitola Wikio: classifica di novembre....questo non è da cancellare, se permette questo è il mio blog!
Irene
Scritto da: irene spagnuolo | 02/12/09 a 21:33
e se permette non mi interessa,c'è ancora il mio nome le è chiaro,va cancellato tutto,e non mi riquarda cio' che scrive lei,tanto l'unico ke veramente ha tenuto cuore e stato Max,ma lei solo BLA:BLA:BLA.come altri,deve cancellare tutto.
Scritto da: patrizia battiston | 05/12/09 a 09:07
Può farlo solo lei che ha scritto il suo appello non su questo ma su un altro blog signora Patrizia. L'ha fatto di sua volontà, non mi riguarda. Io ho cancellato quello che avevo pubblicato io sperando di aiutarla.
La prego di non proseguire, questo spazio l'ha già usato a suo piacimento anche troppo.
Scritto da: irene spagnuolo | 05/12/09 a 13:01