« Chiamo Striscia la Notizia | Principale | Bloggo ergo sum »

07/05/09

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Chris

Vuoi una previsione? Non appena la gente potrà permettersi di nuovo il modello 'appiccicami lo sguardo addosso', si tornerà ai vecchi vizi, per buttare alle ortiche le nuove virtù.

irenespagnuolo

Chris...preferirei che la tua previsione si rivelasse clamorosamente sbagliata ma in verità temo sia proprio così!

Irene

nicofre

Nerd o velina, in realtá il risultato è lo stesso. Si tende solo a esasperare l'esterioritá. Un fatto avvilente, ma che rispecchia il nostro tempo.
Esiste un concetto di Valore Umano, usato teoricamente, ma mai espresso nella realtà. Il valore umano è ben altro, e non mi riporto a Pasolini, perché oggi sarebbe inutile dirlo, nessuno lo capirebbe.
Ma stiamo sbandando, siamo su una via pericolosa, dove l'allienazione è ormai vista come un fatto del tutto normale.

 dragor

Si sopravaluta il look. Ormai è diventato più importante di quello che c'è dentro. La gente non vuole più fare qualcosa, vuole vestirsi da qualcuno che fa quella cosa. Crede di diventare qualcuno vestendosi in un certo modo, di poter sostituire la personalità con il personaggio. Certo, una cosa non esclude l'altra, ma insomma...
Ciao cara Irene, buona domenica

dragor (journal intime)

Patricia

Credo che il format funzioni. Dopo "Ugly Betty", ecco Patty. Forse per esorcizzare il timore di non essere all'altezza di modelli autoimposti irragiungibili? Chissà...
Un abbraccio, Irene

I commenti per questa nota sono chiusi.