Mariona, la giovane spagnola aspirante velina che ha cercato di incontrare Silvio Berlusconi per sfiorare il sogno di un futuro in tv si dichiara “meglio di Noemi Letizia”.
Berlusconi non raccoglie le offerte di baci e i richiami di Mariona e quindi per ora Noemi resta la prediletta. Però a somigliare a una velina, per il premier Berlusconi, c’è Emma Marcegaglia che, elegantemente, dichiara di essere lusingata ma di preferire di gran lunga l’etichetta di donna seria, libera e concreta.
Il complimento insomma non arriva graditissimo alla destinataria. Il Presidente di Confindustria ha ben altre urgenze, desideri, obiettivi che lo spettacolo di beltà forse. E d’altra parte il Paese non dovrebbe avere voglia e tempo, credo, per occuparsi così generosamente di palcoscenici.
Eppure si discute come se fosse tutta questione di qualche bizzarro X Factor: il fattore vincente, quel quid che significa talento o successo. E l’X Factor delle donne sembra ruotare sempre intorno alle virtù estetiche, accidenti. Anche quando non lo gradiscono.
Sarebbe stato meglio notare il profilo da velina in Mariona che in Emma, magari.
Ma non è una polemica. Ci pensano già in troppi a commentare criticamente le battute di Berlusconi. Sapete che la mia mania è l’indagine…Mi chiedo perché. Senza critiche e giudizi. Solo vorrei capire cosa muove l’uomo e il Premier. A osare sempre un po’, a sfidare sempre un po’, a provocare sempre un po’.
Più si sollevano contro di lui le accuse di machismo irriverente e più sembra godere a concedere il bis. Adesso io che me ne sto qui serenamente indifferente a queste bufere, perché di più inquietanti ne respiro e ne intravedo all’orizzonte, vorrei solo raccogliere pareri. Non pro o contro, per carità. Non mi importa tastare la simpatia o l’antipatia che il Presidente riscuote. E’ noto mieta ampi consensi come qualche feroce opposizione e quindi non mi interessa scatenare le solite reazioni.
Fate un passo in più. Lasciate perdere le posizioni ideologiche. Scrivetene come se fosse un personaggio meno potente, il vicino di casa, il collega di lavoro.
Direste che gioca a urtare i nervi? Che si ritiene spiritoso? Credete volesse essere grazioso o irrispettoso nei confronti della Marcegaglia? E anche qui, prendete la Marcegaglia come se fosse la signora che incontrate tutti i giorni al supermercato, la bottegaia che conoscete da anni, non la Presidente di Confindustria.
In altri termini potrei chiedere: l’apprezzamento più comune e naturale che si può fare è quello di un degno confronto con una velina?
Tra il ciarpame è lo scrigno del tesoro c’è ampia gamma di sfumature. Mi pare che le veline abbiano francamente stufato. Nel bene e nel male, s’intende. Potremmo insomma uscire da questo circolo vizioso e un po’ impietoso. Perché a soffiare sul fuoco, da ambo le parti, finisce che divampa il rogo. Diamo a Mariona quel che è di Mariona, a Emma quel che è di Emma. E a Noemi date l’X Factor. Che la Ventura ha lasciato il posto. Incrocio le dita e spero la Letizia sia almeno più simpatica della ventilata Daria Bignardi.
Grazie per la tua amicizia.
Credo che per il cavaliere valga il giudizio di Emma Bonino: sessuofobia.
Vale
Scritto da: pierluigizanata | 21/05/09 a 23:21
Ciao Irene :-)
A me e' capitato, come direi a tanti altri, di flirtare e esprimere apprezzamenti a donne che ho incontrato o conosciuto, sempre galante e mai indecente.
In quanto a Berlusconi, uomo potente o uomo qualunque, beh, qui non so cosa dirti. Se una persona sempre nell'occhio del ciclone, con divorzi all'orizzonte, con veline a destra e a sinstra, con problemi giudiziari, problemi del Paese a cui pensare, esce con battute del genere, ti dico che solo uno psicanalista, anzi no, un team di psicanalisti, una decina di Freud, potrebbero dare una risposta.
Ciao e buon week end.
Giuseppe
Scritto da: giuseppe | 22/05/09 a 05:44
per me silvio può fare il lumacone con tutte (non è quello il danno più grosso che fà) ma se lo beccano e sua moglie ne ha le tasche piene e lo molla si assuma le sue responsabilità cribbio..e non tiri fuori ancora i comunisti...ma almeno in questi casi mi fà ridere un bel pò!
Scritto da: fulvio | 22/05/09 a 13:40
Ciao Irene. Sono antiberlusconiano non per questioni meramente politiche. Se fosse per questo, non mi piacevano pure i notabili democristiani e guardavo con sospetto anche il rampantismo socialista. Il mio stare contro Berlusconi ha da sempre ragioni etiche. Il personaggio era in fieri sin dai primi '80, quando divenne presidente del Milan, e già allora esprimevo forti critiche al suo modo di agire, di comportarsi, di essere. Da allora il suo ego ha sempicemente assunto (s)proporzioni stratosferiche, ha smarrito il senso del limite e oramai non lo tiene più nessuno. Qui la politica non c'entra più: siamo nel campo della patologia mentale.
Scritto da: Pim | 22/05/09 a 13:50
Ecco il video della bella Loglady Loon,
la velina ventiseienne che chiama Berlusconi «papi».
«Per me Silvio è un secondo papà: mi telefona e lo raggiungo. Poi insieme cantiamo e balliamo le canzoni di Jannacci, soprattutto "Vengo Anch'io. No, Tu No"»
http://susyspecchi.splinder.com/post/20558948/Vengo+Anch%27io.+No%2C+Tu+No
Scritto da: Paolo Palmacci | 22/05/09 a 22:53
Cara Irene,
sono affranto.
A mesi, ormai, dall'inizio della querelle "Veline", non ho ancora letto quanto andava detto e, lo capirai tra un attimo, io proprio non ho voglia di farlo.
Il 60% degli Italiani sono donne, anzi, il 40% delle Italiane è maschio.
Hai letto tu di gentil signora che abbia posto l'unica, sacrosanta questione sul taolo, ovvero "Siamo femmine che i maschi dominanti vanno ad esibire oppure donne nate per essere compagne dei propri uomini"?
Capirai che il motivo per cui non posso farla io, maschio, tale domanda: sarebbe inutile.
Sarebbe bello che le Donne facessero questi discorsi e li trasformassero in una campagna di dignità.
Anche perchè, se le Donne ponessero tale questione, poi tutti insieme potremmo chiederci se i maschi che cercano donne da esibire hanno in testa qualcosa di diverso da un clan o una tribù, quando trattano di politica.
Non un semplice post al femminile, ma una costante attenzione al problema.
Ciao.
Scritto da: demata | 23/05/09 a 09:54
Demata sfondi una porta aperta, apertissima...
Una donna che ha posto la questione mille volte sul tavolo c'è: sono io. E' pochissimo lo so...e sai perchè? Perchè non c'è mai una donna, dico una, che abbia "sostenuto" certi miei post ad esempio :)
E del resto è così anche nella vita reale.
Forse non resta che rendersi conto che sono io "fuori".
Ciao e grazie
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 23/05/09 a 11:52
No, sono loro "fuori".
Guarda bene le fiere islamiche con il velo ai mercatini o le nordiche toste che vanno in giro da sole o le matriarche africane incontenibili nelle loro liti per gelosia.
Osservale, osseviamole.
Facciamo di loro il nostro specchio.
Sono le Italiane che proprio non ci stanno con la testa.
Sia quelle che "ocheggiano" sia quelle che stanno a guardare le "oche" sententosi superiori.
Del resto, molti non lo sanno, ma "catholic girls", nel mondo, significa una cosa sola.
Non so quanto c'entri l'effetto confessionale ed il "si fa ma non si dice", però la notorietà esiste, al punto che Madonna, fissandone lo stile di vita, ha così costruito la propria celebrità.
Sai com'è ... le cubane, le rumene, le polacche, le chicane, ... le italiane.
Se almeno ci fosse un minimo di consapevolezza.
Ciao.
Scritto da: demata | 23/05/09 a 12:36
Quando le donne esprimono sentimenti di diffidenza verso atteggiamenti retrivi vengono additate come femministe avulse dalla realta'.Forse gli uomi che vivono in simbiosi con il mito del "macio" quando sono in presenza di grandi folle, stanno attenti a non perdere il primato e il ruolo di primi attori.Se addirittura hanno il sospetto che in un contesto a lo congeniale il loro rilievo puo apparire minore addirittura di quello di una giovane donna presidente,questo e' incomprensibile.A questo punto meglio ridinensionare subito il soggetto magari usando la satira cosi' si puo' sempre dire che si scherzava.
Scritto da: leonardo | 23/05/09 a 13:56
Il narcisismo (da non confondere con l amor proprio )è il principale distruttore di cervelli che esista. Solo una osservazione superficiale impedisce di vedere che Silvio ne è completamente schiavo. I comportamenti (tutti ) sono una naturale conseguenza della quasi invincibile malattia. Auguri a tutti.
Scritto da: Massimo Rispetto 1957 To | 23/05/09 a 17:38
Demata il peggior nemico delle donne sono le donne. Riescono a farle litigare pure con il loro cervello (e con l'anima)...
O forse la natura umana è assai meno "nobile" di quello, ostinatamente, cerchiamo di credere.
Ma accolgo "l'invito", non mollo la presa e continuerò...se è una battaglia diciamo che la combatterò. Per dignità più che per speranza, in verità.
Grazie per le tue osservazioni, sempre originali :)
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 24/05/09 a 12:32
Certo Leonardo...probabilmente la tua lettura è quella giusta. Ed è proprio questo però che dovrebbe far riflettere, le donne...e anche gli uomini :)
Scritto da: irenespagnuolo | 24/05/09 a 12:34
Massimo Rispetto non credo che il narcisismo di uno giustifichi il delirio collettivo. Qui in questione sono più le donne e la società tutta, non credi?
Ciao
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 24/05/09 a 12:35
I miei vicini evidenziano quasi esclusivamente la sindrome da "gelosia". Lui, quasi esclusivamente, quella di "delirio di onnipotenza". Il problema grosso, però, è che gliela curano cortigiani in busta paga ...
Scritto da: Catullo | 25/05/09 a 11:48
"Scrivetene come se fosse un personaggio meno potente, il vicino di casa, il collega di lavoro.
Direste che gioca a urtare i nervi? Che si ritiene spiritoso?"
Se fosse un mio vicino di casa scriverei solo che è un pirla.
Scritto da: Nadia | 25/05/09 a 12:06
Simona Ventura,Alessia Marcuzzi,Alba Parietti,Valeria Marini,Paola Perego, ma anche Fedele Confalonieri,Cesare Lanza,Fabrizio Del Noce..ecc.ecc.ecc. si arrabbiano come delle iene se gli si dice che il primo Dovere delle televisioni è quello di educare.(loro sostengono solo per intrattenere ed informare,senza spiritualità che ovviamente non significa religione)Il delirio collettivo è una conseguenza di ciò che abbiamo seminato negli ultimi 30 anni. buona settimana. Ciao
Scritto da: Max Rispetto 1957 To | 25/05/09 a 16:24
mamma mia che palle co sta storia di Noemi. Tutti i ricchi, da sempre, scopano chi vogliono. Comprese diciottenni. Scusate la franchezza ma si puo davvero impostare una campagna elettorale accusando l'avversario politico di sbattersi una? Ma davvero siamo cosi bacchettoni? Parliamo di progetti, programmi e pensiamo, piuttosto, a non tradire l'elettoratao come hanno fatto questi signori che ora pretendono di vincere le elezioni imbastendo tutto su una storiella banale.
Scritto da: maxgiordani | 26/05/09 a 09:44
le donne e gli uomini sono categorie sociali, mentali e dell'anima in senso esperienziale intendo. parlare pro e parlare contro in questo post sarebbe non esaudure una richiesta ma se penso al ruolo sociale della donna oggi in italia, nord o sud, mi accorgo che quelle normali faticano quelle privilegiate meno e semplifico lo so. Per quel che riguarda il sentirsi donna la mente al femminile è ancora fatica, star dietro alle richieste di quel/quelli che girano intorno: famiglia, lavoro, amici, ruolo sociale... come ti vesti? come mangi? come parli? Penso alla fatica di uscire dallo stereotipo dall'imposizione dei ruoli e dal conformismo. cosa penso di uomini che vellicano i bassi istinti miei per agire i propri ... e lo devo dire?
Scritto da: anna | 26/05/09 a 11:55
Sig.maxgiordani allora si limiti a votare quel malato di mente di san silvio da arcore. Scusi la franchezza, ma a noi alcuni esseri della specie umana proprio non piacciono.
Scritto da: claudia | 26/05/09 a 14:57
Maxgiordani non voterà mai Berlusconi. Maxgiordani ha altri principi. In ogni caso io sto solo dicutendo il fatto in se stesso... tutto qui. Intendo dire che non possiamo soffermarci su storielle da playboy di mezza tacca... concentriamoci sulla sostanza delle cose. La sinistra continua a sbagliare credendo di far campagna elettorale attaccandosi a fattarelli talmente banali che non meriterebbero discussioni cosi accese. Sono solo chiacchiere da birreria...
Scritto da: maxgiordani | 26/05/09 a 16:30
berlusconi si camporta da malato di mente ah no scusi da porco facoltoso,e noi comunque diamo addosso alla sinistra.. complimenti.
Le consiglio di seguire questa sera alle 8.30 su la 7 Niki Vendola, stia certo che non ascolterà chiacchere da birreria.
Scritto da: claudia | 26/05/09 a 17:23
Credo che Maxgiordani abbia ragione!
Quegli sfigati della sinistra guidati da Franceschini si aggrappano a questi 'scandali' per accalappiare voti. Si comportano come una squadra di calcio che dovendo affrontare una rivale, si augurano che le si infortuni mezza squadra. Non hanno alcun programma degno di questo nome.
Innanzitutto dovrebbero, lasciare che la verita' emerga, che si faccia luce. Sapete, io sono un po' come San Tommaso. Gli italiani poi decideranno alle urne sul da farsi. Nel frattempo, gli sfigati tipo Franceschini, dovrebbero occuparsi di 'opposizione, quella costruttiva si intende. Il Paese in questo momento ha seri problemi da risolvere.
Guseppe
Scritto da: giuseppe | 26/05/09 a 18:30
berlusconi doveva solamente chiarire, cosa che ancora non ha voluto fare, una questione tirata fuori dalla moglie e non dalla sinistra. Essendo il presidente del consiglio era suo preciso dovere farlo. Rivolta invece la frittata continuando ad adossare la colpa all'opposizione. Purtroppo è abile a tirarsi indietro come ad esempio ad approfittare del lodo alfano. giuseppe fossi in lei più che il naso userei il cervello, eviterebbe di farsi ulteriormente prendere per i fondelli.
Scritto da: claudia | 26/05/09 a 19:56
berlusconi doveva solamente chiarire, cosa che ancora non ha voluto fare, una questione tirata fuori dalla moglie e non dalla sinistra. Essendo il presidente del consiglio era suo preciso dovere farlo. Rivolta invece la frittata continuando ad adossare la colpa all'opposizione. Purtroppo è abile a tirarsi indietro come ad esempio ad approfittare del lodo alfano.
Giuseppe più che metterci il naso, al suo posto userei il cervello evitando di farmi ulteriormente prendere per i fondelli.
Scritto da: claudia | 26/05/09 a 20:03
Max giusto perchè di tutto volevo scrivere tranne che di politica in questo post....
Mah!
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 26/05/09 a 22:36
Cara Claudia,
il cervello lo so usare, credimi, anche se non sono cosi'preparato in politica, o tanto eloquente come Irene o tanti altri.
Come dice Irene, abbiamo un po' frainteso il punto.
Voglio pero' rimanere in politica, non me ne voglia Irene, e come ti ho gia' detto sono d'accordo con la risposta di Maxgiordani.
Io vivo negli USA, e devo dirti che milioni di americani avrebbero preferito mille Monica sotto la scrivania di Bill, che un G.W. Bush. Alla fin fine contano, o perlomeno, dovrebbero contare i risultati.
Ciao,
Giuseppe
Scritto da: giuseppe | 26/05/09 a 23:51
Caro Giuseppe, il male di berlusconi non si esplica con un comportamento discutibile a sfondo sessuale e alla sua opera di rimbecillimento del paese con veline, letterine, scimmiette, belle fighe, palinsesti mediaset degni un pubblico totalmente ignorante(sorvolando su sue gaffe in giro per il mondo) quello pur essendo molto squallido non è tutto. Purtroppo gli scandali che lo riguardano sono ben altri.
Scritto da: claudia | 27/05/09 a 10:06
ma cosa deve chiarire Berlusconi? Non capisco... ma a noi che cazzo ce ne frega se Berlusconi si scopa una di 18, 30, 45 o 90 anni? Pensiamo a Noemi ma ci dimentichiamo della sostanza delle cose.
Scritto da: maxgiordani | 27/05/09 a 12:57
In verità io non penso neanche a Noemi...
Scritto da: irenespagnuolo | 27/05/09 a 13:08
al signor MAXGIORDANI (metterei pure alcuni puntini esclamativi, come si addice a colui che parla di se stesso in terza persona, ma sono troppo modesto...) ricorderei alcuni presidenti americani che si sono letteralmente sputtanati per una donna.
ricorderei inoltre che DA SEMPRE le vicende private degli uomini pubblici sono più o meno pubbliche.
siccome il signor MAXGIORDANI non lo ritiene necessario, io parlerei anche di etica e moralità; scoparsi una minorenne NON E' forse un reato, ma in alcuni casi può somigliarci molto...
terza cosa, e non ripeto il nome del signore invano, mi consento di ricordare che l'unto del signore ha da sempre fatto uso del suo privato esportato al pubblico per fare breccia nel cuore delle persone, MA ORA SI RITRAE! come mai?
ci ricordiamo del giuramento sulla testa dei figli (poveri futuri decapitati...), del suo "esportare il modello imprenditoriale al pubblico", dei messaggi a reti unificate dal suo studio personale?
un saluto a lei, cara signora Spagnuolo. acume e intelligenza non le mancano, purtroppo in italia è meglio avere un bel culo.
mi permetto di salutare anche MAXGIORDANI, per la velata ironia di cui l'ho reso vittima, sperando non conosca di persona il teo-con CHUCKNORRIS.
sarei spacciato...
ps
da ex dipendente della signora marcegaglia, mi permetterei di fare altre velate critiche sulla effettiva capacità imprenditoriale italica, ma sembrerei patetico e magari in malafede, perciò le ventilo solo, dimostrandomi così anche subdolo e malmottoso.
Cordialità!
Scritto da: Synthetick King | 27/05/09 a 13:16
"Solo vorrei capire cosa muove l’uomo e il Premier. A osare sempre un po’, a sfidare sempre un po’, a provocare sempre un po’."
Dici benisssimo, le sue sono provocazioni, sfide, non gaffes come si ostina a definirle la stampa, anche estera.
Sono sfottimenti, a lui piace sfottere, perché così si sente "one-up", cioè superiore.
E' il modo che egli adopera per dimostrare di essere onnipotente.
Chi mai può arrivare a sfottere Her Royal Queen? Solo lui!
C'è un'escalation nei suoi sfottimenti, come è evidente, basta fare mente locale.
Non penso che questa escalation si fermerà ora, continuerà e porrà inevitabilmente una crisi istituzionale.
Penso che ne vedremo delle belle (per modo di dire, eh).
Scritto da: andrea | 27/05/09 a 13:19
alcuni psichiatri la definirebbero "costellazione megalomane", Andrea...
Scritto da: Synthetick King | 27/05/09 a 13:39
Già, ma cosa succederà quando il suo delirio diventerà meno lucido?
Perché mi sembra molto probabile che ciò possa accadare.
Purtroppo pare che nessuno se lo chieda...
Scritto da: andrea | 27/05/09 a 15:07
Troppo megalomane il caimano per abdicare, eppure a 73 primavere sarebbe anche ora!
Condivido i vostri pareri.
il Sig. maxgiordani banalizzando continua solo a ripetere che non gliene frega un cazzo se berlusconi scopa o meno. Forse è poco informato dei fatti o a lui non interessarà avere un premier plurindagato faccendiere e puttaniere, che ha cavalcato il progetto della politica recitando una sorta di truman show, tirando fuori dal cappello leggi per scagionarsi,con la sua corte di ministri pronti a baciargli le mani per paura di essere liquidati, ridicolizzando il paese, dicendo oggi una cosa per poi smentirla il giorno dopo, che si è messo con la lega, che stava a braccetto con bush e che inveisce contro i giornalisti, che non accetta confronti e offende i magistrati MENO MALE CHE SILVIO C'E'
Scritto da: claudia | 27/05/09 a 16:05
ma insomma... ma chi dice che Berlusconi è il mio leader ideale? Non capisco. Ho gia detto che il mio voto non l'avrà mai ma dico anche che il mio voto non l'avrà per questi motivi: "...un premier plurindagato faccendiere e puttaniere, che ha cavalcato il progetto della politica recitando una sorta di truman show, tirando fuori dal cappello leggi per scagionarsi,con la sua corte di ministri pronti a baciargli le mani per paura di essere liquidati, ridicolizzando il paese, dicendo oggi una cosa per poi smentirla il giorno dopo, che si è messo con la lega, che stava a braccetto con bush e che inveisce contro i giornalisti, che non accetta confronti e offende i magistrati". Non certamente per il fatto che flirta con una 18enne!!! Lo capite il senso o no? Non si puo impostare una campagna elettorale per questi motivi futili. QUESTO E SOLO QUESTO VOGLIO DIRE. Impostare una tattica su questo si rifletterà come un boomerang. Spero di essere stato chiaro. L'etica e la moralità di cui parla King (vedi sopra)la metterei in discussione anche per il braccio destro di Prodi sorpreso sulla Colombo a conversare con i viados! Sveglia sinistra! Proponete le vostre soluzioni per il sociale e, piu che altro, dopo aver proposto mantenetele le promesse; queste argomentazioni ci convincono a votare per voi e non certo le argomentazioni da Gossip con le quali vi rendete ridicoli. Spero di essere stato chiaro nel concetto altrimenti posso spiegarlo anche a monosillabe. (mamma mia.. .so tutti de coccio!)
Scritto da: maxgiordani | 27/05/09 a 16:18
ma chi imposta una campagna sui flirt di berlusconi! è lei che continua a ripeterlo ma è de coccio? si aggiorni!
Scritto da: claudia | 27/05/09 a 16:27
cara Claudia ma lei sa solo dire "si aggiorni"?. E che palle! Mi annoia peggio della storia del Berlusca. Ma lei crede di essere cosi aggiornata? Si resetti! (da "reset" tanto per aiutarla a capire ah ah ah...)
Scritto da: maxgiordani | 27/05/09 a 16:54
caspita per una volta non si è ripetuto!!!! stia sereno che almeno le cretinate le riescono bene ah ah ah ah
Scritto da: claudia | 27/05/09 a 17:08
signor MAXGIORDANI, in quale mio post ho difeso il vergognoso Prodi?
Scritto da: Synthetick King | 27/05/09 a 17:25
Egregio MaxGiordani, mi sembra che lei non abbia capito nulla della situazione (o faccia finta di non capire): Irene Spagnuolo si chiedeva il motivo recondito del singolare comportamento di SB, non sta parlando della faccenda di Noemi, e giustamente.
Se lei ha la pazienza di leggersi l'articolo di Irene e il mio post poco qui sopra, capirà che il problema è quello di avere un Presidente del Consiglio che ha problemi mentali, come d'altronde ha affermato la di lui moglie.
Un Premier che si mette a strillare davanti alla Regina d'Inghilterra, che snobba con aria di sufficienza la Merkel (che non è una donna di mezz'età, è la Germania!), che dà, sebbene in forma criptica (ma abbastanza trasparente), del "negro" al Presidente degli Stati Uniti D'America, ecc.ecc.ecc., NON è altro che una persona disturbata in modo molto evidente.
Almeno dovrebbe essere evidente a chiunque operi nel campo delle malattie mentali.
Scritto da: andrea | 27/05/09 a 17:34
Egregio?? Uhm... mi piace quando mi chiamano egregio. Non mi piace affatto che mi si dica che non capisco nulla ma le garantisco, egregio Andrea, che riesco a comprendere concetti ben piu articolati mentre non capisco, e questo è vero, la maleducazione delle persone come lei per cui le rifiuto la replica in attesa di una sua presa di tempo per... educarsi.
A Claudia invece rispondo che sono mooooolto sereno. Anzi sereno come ora non sono mai stato.
Vado ad ubriacarmi al bar all'angolo.
Ciao a tutti.
Scritto da: maxgiordani | 27/05/09 a 19:19
Sono maleducato?
E di grazia mi sa dire in cosa sarei maleducato?
Sa cosa appare evidente: che lei non è in grado di rispondermi e se la cava dandomi gratuitamente del maleducato.
Penso che lei abbia appreso questa miserabile tattica dal signor Berlusconi.
Saluti Cari
Scritto da: andrea | 27/05/09 a 21:00
Ehi...calma!
Ringrazio tutti per gli interventi ma, vi prego, usati toni civili e tranquilli...Non per far sfoggio di buona educazione ma perchè solo così ci può essere scambio e confronto.
Allora, se permettete riassumo:
mi par di capire che Max non si riferisca al mio post ma al fatto che parecchi abbiano fatto politicamente leva sulla vicenda di Noemi per "ridicoli" attacchi a Berlusconi. Invece di preoccuparsi del "caso Noemi" dovrebbero preoccuparsi del Paese, insomma. E del loro elettorato, specie quello perduto...
Su questo possiamo abbondantemente convenire, credo.
Il mio pezzo però voleva indagare nelle pieghe umane e sociali...Insomma il "caso" non è Silvio Berlusconi. E non è neanche Noemi. Ma se mai il fatto che un buon numero di ragazze vorrebbero essere (o sono) Noemi e incontrare un Berlusconi. Chiaro questo?
E' un complimento esser paragonata a una velina come è successo alla Marcegaglia? A parer mio no. Ma per il 99% delle giovani che conosco si. Vogliamo chiederci perchè?
E, Max, vogliamo pensare che queste non sono insulse questioni? No, non lo sono. Perchè il problema siamo noi, accidenti. Il nostro senso della vita e della società!
Ma cosa diavolo possono esprimere sinistra e destra se non quello che noi stessi andiamo sperando e sognando?! Insomma se le normali aspirazioni sono spettacolo, ricchezza, bellezza e...mettiamoci pure il calcio non è che possiamo fare la morale ai politici eh!
E infine perchè le donne tacciono su certi temi?
Perchè tra parrucchiera, estetista, palestra, lampada...non resta loro il tempo per leggere blog, riflettere, indignarsi, scrivere un pensiero?
Non è che Berlusconi si è propriamente inventato l'acqua calda, ecco. Ci conosce troppo bene, se mai...
E quelle donne (o quegli uomini) tanto diversi dalle Noemi o aspiranti Noemi dove sono? Per cortesia, ditemelo.
Grazie ancora Max, Claudia, King, Andrea, Giuseppe.
Un saluto a tutti
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 27/05/09 a 21:36
Sono maleducato?
E (virgola) di grazia (virgola) mi sa (saprebbe) dire in cosa sarei maleducato?
Sa cosa appare evidente: (non due punti ma punto esclamativo) che lei... bla bla bla... Come potrei rispondere a qualcuno che in 2 righe compie 10 errori grammaticali? Scusi ma non ho tempo davvero.
Scritto da: maxgiordani | 28/05/09 a 10:19
Max sei fantastico...
riesci ad ignorarmi sul mio blog (senza essere maleducato eh!), hi hi che spasso :)))
Beh comunque si intende che il commento è per Andrea anche se, sorry, questa è casa mia (!)
Bacioni e buona giornata, carissimo
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 28/05/09 a 11:25