« Agenzie per il lavoro | Principale | Ti seduco »

27/02/08

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Pim

La verità è che con le tasse stiamo pagando mezzo secolo di finanza allegra. Una riduzione è possibile, ma gradualmente: chi afferma il contrario fa demagogia. E occorre comunque che le paghino davvero tutti. Anche quei negozianti con le braccia conserte cui bisogna implorare lo scontrino fiscale...

irenespagnuolo

Spero tu ci sia il 29 marzo Pim...almeno per assistere alla scena costante di noi che battiamo lo scontrino e lo buttiamo nel cestino perchè NESSUNO lo prende!
Assurdo...

luigi

Meno tasse è necessario di certo ed altrettanto certamente non basta. Servono le liberalizzazioni del commercio, tra le altre e incentivi a far crescere le piccole aziende che sovente sono quelle che maggiormente si oppongono alle liberalizzazioni con tutte le conseguenze che abbiamo vissuto,inclusi gli aumenti ingiustificati di costi e prezzi.
luigi

piero

Purtroppo dobbiamo constatare che quando il valore del moltiplicatore di un'economia aperta è inferiore a quello di un'economia chiusa, crea dei disagi a coloro che presiedono al governo della politica economica e che quindi incontrano maggiori difficoltà nell'adottare politiche di stabilizzazione.

irenespagnuolo

Piero chiedo venia, perdonami se puoi...non ho capito il tuo commento. Che ignoranza eh...

irenespagnuolo

Piero chiedo venia, perdonami se puoi...non ho capito il tuo commento. Che ignoranza eh...

piero

E' un concetto di macroeconomia, materia sconosciuta alla maggior parte dei politici.
Ciao, Piero :)))

Osvaldo Contenti

Fino a che il debito pubblico non verrà riassorbito in percentuali accettabili, nessun governo potrà disporre di un margine di manovra atto a garantire l'effettiva ripresa economica del nostro paese. Tantomeno le destre del Berlusca, che nel malaffare hanno la loro stessa ragion d'essere.
Ciao
Osvaldo

Indaffarato

Irene
a tal proposito ho appena partorito una delle mie introspezioni...

http://indaffarato.blog.lastampa.it/indaffarato/2008/03/politica-di-cas.html

Ciao

I commenti per questa nota sono chiusi.