Ci hai lasciati. Molti altri blogger ti hanno ricordato con parole speciali e in tanti abbiamo inserito il banner con la tua fotografia e il link al tuo blog. Credo che l’idea di farti viaggiare in rete sia davvero il miglior omaggio a quello che sei stata. Ti sarebbe tanto piaciuto, tu amavi essere letta, ricevere commenti.
Io ti ho scoperta sul blog di Dragor, poi ho iniziato a leggerti. Ho sorriso e mi sono commossa, molte volte. Per la tua ironia, per la tua vivacità, per la tua forza, per la tua dolcezza. Credo tu abbia vissuto e amato con straordinaria intensità e questo in particolare ci lasci in eredità…In qualche modo oltre a tanti racconti interessanti ci hai trasmesso la gioia e il dolore di un’umanità spesa con trasporto ogni giorno.
Ricordo le tue visite sul mio blog e le volte che leggevo i tuoi post e non trovavo parole per un intervento…Mi bastava quella ventata decisa di calore, grinta, profondità per godere della tua preziosa e originale personalità.
GRAZIE DI TUTTO ADELE.
Sono certa che rimarrai nel cuore di chi ha avuto la fortuna di incontrarti e conoscerti. Anche in questo mondo virtuale l’affetto dei blogger dimostra quante relazioni belle e importanti possono nascere…
Siamo tutti più tristi Adele senza di te ma ancora una volta ci hai fatto riflettere : siamo tutti uniti e stretti per un ideale abbraccio ad una persona che abbiamo stimato, che ci ha incuriosito e divertito, che ci ha regalato pensieri indimenticabili. E questa è una grande gioia, Adele !
Rubo a Giulia una frase bellissima : “Il nostro cuore sarà la tua nuova casa sulla terra...”.
Mi auguro, come prima di me altri blogger hanno scritto, che i tuoi scritti abbiano un posto in home page : La Stampa donerebbe ai lettori pagine davvero eccezionali.
Brava Irene,
anch'io voglio raccogliere il suo esempio di coraggio e di brio!
Buona domenica
Zia ELena
Scritto da: zia elena | 30/09/07 a 12:21
Cara Irene,
conosco oggi Adele per la prima volta.
Mi sono collegata immediatamente al suo blog e sarà mia cura anche nei prossimi giorni nutrirmi di tutto ciò che ha scritto.
Ho notato l'ansia di tutti Voi blogger quando non avevate più sue notizie, una lunga catena dove ogni anello la chiamava con forza e con amore.
Ho letto velocemente alcuni dei suoi scritti e ho percepito una donna ardente e fresca come un'adolescente, indignata dalle regole inutili e imposte, impetuosa, energica e senza mezze misure, proiettata con naturelezza nel futuro.
Mi rammarico di non aver conosciuto prima una tale creatura.
Mi unisco con sincerità al dolore che si è raccolto intorno a Lei, sperando che presto venga sostituito da tutto ciò che ci ha lasciato, come quella sottile ironia con cui sottolinea le situazioni e tutta la passione che ti investe quando la leggi.
Ne parlo al presente, è doveroso, perchè con le sue parole Lei è e sarà sempre viva.
Un caro saluto Irene e grazie di tutto.
Scritto da: lizardgreen3 | 30/09/07 a 18:25
Ieri, per caso ho letto la notizia sul blog di Max. Ho letto il blog di Adele raramente anche perchè aveva aperto il blog proprio nel periodo in cui me ne ero appena andato da La Stampa, ma ricordo alcuni suoi interventi nelle discussioni su altri blog. Sempre ieri ho letto il messaggio dei figli sul blog della madre: fa uno strano effetto, segno dei tempi.
Mi riprometto di leggere qualche suo vecchio pezzo. Ciao Easy Raider!
Cinghios
Scritto da: cinghios | 30/09/07 a 19:45
Cinghios leggiti i pezzi di Adele...sono certa che di lei resterà molto nel cuore anche a te.
Ciao ciao
Irene
lizardgreen3...grazie a te, per la tua sensibile partecipazione. Si, hai ragione, forse di Adele dovremmo sempre parlare al presente !
Un abbraccio
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 30/09/07 a 20:22
:'o)
anecòico
Scritto da: anecòico | 30/09/07 a 22:56
Giusto. Il miglior modo per ricordare qualcuno che ci ha lasciato è fare vivere in noi gli insegnamenti che ci ha dato...
Scritto da: Pim | 01/10/07 a 12:08
Un ricordo toccante. E oggi la HP è tutta sua. Se fosse viva, direbbe: "Guarda un po', per andarci dovevo crepare, boia faus."
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 01/10/07 a 17:34
Sono felice Dragor per la hp e per il bannerino fisso !
Grande, Adele.
Scritto da: irenespagnuolo | 02/10/07 a 00:28