Gentile signora Carmela,
mesi fa difendeva appassionatamente il suo amore e il suo matrimonio con Gigi D’Alessio, dichiarava di non credere alla relazione che qualche voce asseriva esserci tra suo marito e Anna Tatangelo, ci presentava una famiglia in lieta armonia.
Negli ultimi giorni qualcosa è cambiato, anzi tutto è cambiato. Svela di essere a conoscenza della storia di Gigi D’Alessio con Anna Tatangelo, storia che aveva negato in precedenti interviste solo per “proteggere i figli”.
Il tradimento è orribile e doloroso. Questo momento secondo me meriterebbe solo silenzio e rispetto. Ma voi avete parlato attraverso i giornali quindi mi permetto di scriverle.
Questo è un blog, signora Carmela. Io scrivo pensieri, opinioni, riflessioni, racconti. Tutto qui. Non devo, non posso e soprattutto non voglio giudicare lei, Gigi D’Alessio o Anna Tatangelo.
Non potrà impedirmi però, ed anzi credo comprenderà, che come donna o come persona mi chiedo semplicemente perché…perché il percorso umano e sentimentale di un essere umano e di una coppia debba schiantarsi sui giornali o in pubblico dietro parole che talvolta sgomentano. Personalmente non so se i figli si proteggono con qualche mese o qualche anno di finzioni, menzogne o silenzi – magari a patto che il marito “rientri a casa” – se poi qualche tempo dopo quei figli devono leggere di un padre che - non avendo forse rispettato il patto – è colpevole di essersi innamorato di un’altra donna.
Questi discorsi, queste posizioni, signora Carmela forse sono di adulti per adulti : servono a lei moglie verso di lui marito…E’ sicura che servano o siano giusti per i vostri figli? Non è bene che i figli abbiano davanti o accanto un padre e non un marito, fedifrago o no che sia? Mi spiego signora Carmela. Sarebbe stato un “buon padre” se dopo il tradimento tornava con lei, con i vostri figli, con la vostra famiglia ? Pare di si, se voleva nascondere la verità sotto il tappeto per amore dei suoi figli. Non potrebbe essere un “buon padre” se si separasse da lei e vivesse il suo amore con Anna Tatangelo? Io direi di si. Ma è qui che mi incastro…Lei cosa ne pensa ?
Mi pare che lo accusi un po’ di aver voluto mantenere in piedi l’idea della famiglia felice solo per questioni di immagine, per non deludere i fans… Può darsi signora Carmela e in questo caso concorderei con lei che è terribile. Ma non andava bene anche a lei ? E’ questo il punto che non comprendo. Avrebbe “tollerato” il tradimento per proteggere i suoi figli…solo a tempo determinato ?
Mi perdoni signora Carmela, non le rivolgo accuse. Non la capisco e le pongo solo delle domande…Non sarebbe stato meglio, per amore dei figli, separarsi serenamente o tollerare per sempre ?
Qualcosa mi sfugge, ripeto.…”per proteggere i figli”. Ma i figli sono figli signora Carmela. Sempre. Prima e oltre ogni rabbia, ogni “vendetta” e ogni sfogo.
…Adesso non protegge i suoi figli ?
Sono situazioni e argomenti delicati, molto delicati lo so. E anche tristi. Non si giustifica un tradimento ma penso signora Carmela che comunque non si possa nulla contro un amore che non c’è più. Forse sbaglio ma mi sembra più penosa una convivenza senza amore che una separazione…
Certo lei signora Carmela è la moglie tradita dal cantore dei sentimenti semplici e puri e in qualche modo per questo riceve attenzione, simpatia, solidarietà. Se lei ha sofferto e soffre le esprimo anch’io un affettuoso pensiero di conforto ma, la prego, lasci perdere i giornali e pensi alla sua vita e a quella dei vostri figli. Mi auguro che lei e Gigi, ciascuno per la propria strada, possiate trovare serenità : sarà un bene per i vostri figli.
Un cordiale saluto e un abbraccio.
Ultimi commenti